Si intitola "Diario evolutivo" la mostra della varesina Mara Lorenzini (1977) alla galleria Arte Armanti di via Avegno, fino al 31 ottobre. Nata a Varese nel 1977, inizia la sua formazione con studi nel campo della moda come designer di abbigliamento, specializzandosi poi nel settore accessorio con i migliori consensi.
Il grande amore per la pittura la porta ad abbandonare il proprio lavoro in tale settore per frequentare con successo lo studio dell'Artista e Maestro Emanuele Vittorio. Dopo varie esperienze lavorative e ulteriori anni di studio, raggiungendo una maturità artistica avvalorata dalla critica positiva di esperti del settore, esordisce con la personale "Ad Sidera" nel mondo artistico contemporaneo.
Proseguendo poi il percorso artistico con diverse mostre collettive e collaborazioni con altri Artisti italiani per uno scambio culturale che resta uno dei pilastri più importanti nella sua panoramica sul mondo dell'Arte. La sua ricerca pittorica è fondata sull'uso di simbologie che conducono all'intuizione di una storia, per ogni opera, in cui lo spettatore diventa protagonista di un percorso ogni volta diverso.
Figure e soggetti nelle sue opere acquistano il ruolo di personaggi d'un racconto che, iniziato dall'idea dell'artista, prosegue autonomo nell'animo di ciascuno di noi, sollecitando ora la nostra memoria, ora i nostri desideri, per affondare infine nei nostri sogni.
Diario evolutivo di Mara Lorenzini
Fino al 31 ottobre 2013
Galleria Arte Armanti – Varese, Via Avegno 1
Orario: la mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle12.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Lunedì e domenica solo su appuntamento
Ingresso libero