Dall’8 al 24 Dicembre 2018 l’artista Chicco Colombo sarà in mostra in via Pretura 3 a Gallarate con l’esposizione “Pesci e Cavalli”.

Un’occasione da non perdere non solo per ammirare opere particolari, ma anche per conoscere l’artista e curatore e partecipare a numerosi incontri sulle tematiche da lui trattate.

Legata alla mostra l’iniziativa “Storie in quadro” si propone di coinvolgere il pubblico tramite l’invenzione di racconti brevi che prendono vita direttamente sul posto lasciando scorrere libere idee e fantasia, coinvolgendo così i partecipanti a trecentosessanta gradi.

Le iniziative e gli incontri sono riservati a grandi e piccini, dipende dalla tematica trattata e dall’orario.

Il 13 e il 20 dicembre, per esempio, alle 16.30 l’evento legato ai racconti di Natale coinvolgerà intere famiglie e diverse generazioni, mentre il 15 e il 22 del mese toccherà al workshop, riservato ad un pubblico adulto, sull’arte di raccontare storie con il teatro kamishibai.

Ogni giorno il civico 3 di via Pretura ospiterà non solo la mostra di Chicco Colombo, ma anche eventi particolari da lui curati in collaborazione con Betty Colombo. Ci saranno svariate attività sia pomeridiane che serali fino al giorno della vigilia di natale, data in cui la mostra chiuderà i battenti.

Per partecipare alle iniziative occorre prenotarsi al numero di telefono 3933315016 e lasciare un contributo minimo di cinque euro, per la partecipazione al workshop invece è richiesta una quota di iscrizione.

La mostra è invece visitabile dal martedì alla domenica con i seguenti orari: dalle 17.30 alle 22 nei giorni di martedì e venerdì; dalle 15 alle 22 il mercoledì e il giovedì; mentre nel weekend dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 22.

L’inaugurazione si terrà, invece, sabato 8 dicembre alle 18.30 con la performance di Chicco Colombo e del suo teatro kamishibai dal titolo “L’albero che pianse.”

 

Ileana Trovarelli