Dipingere sui libri – Le illustratrici conquistano il Sistema Bibliotecario dei Laghi: continua la serie delle esposizioni legate al mondo del libro illustrato con mostre che portano nelle stanze delle biblioteche le illustrazioni originali di alcune autrici tra le più interessanti nel panorama dell'editoria italiana per ragazzi. Dopo Chiara Dattola è il turno – fino al 3 ottobre – di Elettra Riolo, che con i suoi camaleonti e le sue figure magiche sarà ospite nell'atrio di Villa Frua.
Il mondo del libro – Un'iniziativa del sistema bibliotecario volta all'approfondimento e alla conoscenza del mondo del libro illustrato, un settore dedicato per la maggior parte all'editoria per ragazzi in cui parola e immagine si completano a vicenda con risultati che, in alcuni volumi, raggiungono un'affascinante impronta artistica.
E' il caso di Elettra Riolo che, con il suo stile personale, sa coniugare la leggerezza e la chiarezza del messaggio ad una sempre appropriata ironia, con uno sguardo acuto sui simboli e sul mondo dell'infanzia.
Mostra di tavole originali di ELETTRA RIOLO
data inizio: 21 Settembre 2009
data fine: 03 Ottobre 2009
Atrio di Villa Frua
Laveno Mombello
via Roma 16a (Villa Frua)
tel. 0332.667403
Ingresso Gratuito