La mostra – E' con la mostra 'Il mio sguardo sulla natura' che Isabella Bai è tornata ad essere protagonista nella sua città natale. Ha aperto i battenti il mese scorso la mostra a lei dedicata negli spazi della galleria romana Tartaglia. Tele che hanno come unico soggetto la natura. Ma non la natura guardata distrattamente. I dettagli. I particolari. Guardando le tele della pittrice ci si trova dentro ad un fiore. Si scivola tra fili dell'erba.
Galleria storica – La Galleria Tartaglia Arte di Roma nasce nel 1950 come studio del pittore Piero Tartaglia. Conosciuto artista, iniziatore del disgregazionismo. Col tempo la Galleria è divenuta sede di mostre temporanee. Sono inoltre esposte opere di grandi nomi dell'arte internazionale dell'ultimo secolo. Una realtà artistica quella dello spazio Tartaglia che dà ampio rilievo anche a giovani talenti, aperta alle novità provenienti da diverse realtà italiane e non.
Un click per vedere le opere – C'è una novità riguardo alla mostra della pittrice. La galleria romana dà un'opportunità in più agli artisti. Le opere della pittrice varesina, come quelle di altri artisti che si relazionano con la Galleria, sono ora disponibili on line. Saranno così visibili, apprezzabili e acquistabili da tutti. Un modo nuovo per poter conoscere l'operato pittorico ultimo di questa artista. Partendo dalla rappresentazione di alberi, Isabella Bai è giunta a scovare quello che di più misterioso c'è nella natura che ci circonda.
'Il mio sguardo sulla natura'
Isabella Bai
A cura di Riccardo Tartaglia
Galleria Tartaglia, Roma
Info: tel./fax +39 064884234
gallerie@tartagliaarte.com
www.tartagliaarte.com