Chicco ColomboTra burattini e animazione di oggetti – Dopo anni passati sul palcoscenico, Chicco Colombo sceglie la cattedra e propone ad insegnanti e semplici appassionati un corso di primo livello, intitolato “Dalla mano al burattino”, propedeutico all’uso dei burattini. “ L’esperienza e la competenza acquisita in anni di lavoro in ambito teatrale mi hanno spinto a voler tramettere tutto il mio sapere ai giovani, nella speranza che qualcuno segua le mie orme”. Questa l’intenzione dichiarata dal noto artista che ha fatto della sede dell’Arteatro di via Piave a Cazzago Brabbia la casa della creatività.

 

Al via il 13 ottobre – Il primo di cinque corsi che puntano a tramandare l’arte dei burattini agli artisti varesini in erba. Saranno dieci gli incontri della durata di un paio d’ore ciascuno. “L’atelier è diviso in tre parti: – continua Colombo – la prima di gioco scoperta della espressività della propria mano in relazione al corpo, al suo movimento e alla voce; la seconda prevede attività di improvvisazione teatrale sia individuale che di gruppo collegata alla musica, al suono e alla rappresentazione nello spazio scenico; la terza si propone di creare burattini-mano con l’aiuto di materiali semplici finalizzata alla preparazione di un breve studio teatrale con i burattini mano”.

Informazioni ed iscrizioni: arteatro@libero.it, 0332 964402 o 393 33 15 0 16.

Il corso prevede la frequenza di massimo quindici partecipanti, alcuni posti sono ancora disponibili.

Chicco Colombo sale in cattedra e chiama a raccolta tutti gli appassionati! Partirà il 13 ottobre il corso propedeutico all’uso dei burattino a guanto e all’animazione di oggetti. Il primo di cinque cicli che culminerà con l’allestimento di uno spettacolo estivo, formato famiglia naturalmente.