Attività – Ripartono i corsi di teatro curati dalla brava Silvia Sartorio a Besozzo. Le attività, patrocinate dal Comune e organizzate dall’Associazione culturale Compagnia Duse, si svolgono al centro "Divers’età" di Via Zangrilli e desiderano coinvolgere un pubblico ampio.
Per i giovani fino ai 14 anni viene proposto "Il gioco del teatro". L’obiettivo è quello di insegnare loro a valorizzare le proprie capacità espressive, attraverso la recitazione. Privilegiando il lavoro di gruppo, verrà data possibilità ai partecipanti di lasciare spazio alla fantasia, confrontandosi con i propri coetanei ed imparando a conoscere le proprie peculiarità e i propri limiti. Dai 15 ai 18 anni, invece, i ragazzi potranno partecipare al corso di formazione per loro ideato e curato.
Il corso base per adulti, ancora, prende il nome di "Primi passi sul palco". È rivolto a coloro che vogliano avvicinarsi al mondo del teatro attraverso esercitazioni pratiche che permettano di sperimentare la memoria d’azione, la prontezza di scena, l’immaginazione.
Il corso avanzato si intitola, invece, "La valigia dell’attore". Quest’anno si studierà, in particolare l’opera di Shakespeare nelle sue infinite varianti: sarà proposto un lavoro su scene, monologhi e dialoghi scelti tra le sue opere. Lo scopo: permettere ai corsisti di acquisire una propria autonomia, un approccio interpretativo e creativo del testo.
Per avere maggiori informazioni, scrivete a sartoriosilvia@gmail.com.
L’Associazione culturale Compagnia Duse torna a proporre, a Besozzo, attività rivolte a giovani ed adulti.