Dopo le mostre di Barcellona, Berlino, Roma, Venezia, Mantova e Brescia, Officina Lombarda punta ora su PARIGI, che impressiona per la ripresa della vita artistica, con un gran numero di gallerie di varia caratterizzazione.
Nella prestigiosa Ville Lumière, in contemporanea con l'evento internazionale della Biennale Antiquaria al Grand Palais, l'esposizione PARIS ALERT! (vernissage: lunedì 15 settembre dalle ore 17.30 in poi) è nel gettonatissimo quadrilatero dell'arte moderna e contemporanea sulla Rive Gauche – Saint Germaine des Pres (tra rue des Beaux Arts, rue de Seine, quai Voltaire, rue Bonaparte – quindi il cuore pulsante dell'arte a un passo dal LOUVRE ) nella grande, conosciuta Galerie Etienne de Causans,in rue de Seine 25, una posizione eccezionale.
I dodici artisti fortemente emergenti, per la maggior parte giovani, hanno creato opere innovative che riflettono la multiforme varietà di questa epoca utilizzando la tela, la carta, il legno, materiali riciclati, in un discorso anche di installazione.
Chi sono gli artisti di PARIS ALERT !
In breve: Vanni Bellea intensamente tra materia, stucco e colore. Pierangela Cattini e l'affascinante enigma dell'eterno femminino. Mirko Cervini in libertà tra concettualità e polimaterico. Gladys Colmenares venezuelana, con pitture-oggetto vibranti di colore.
Roberto Cozzi e le memorie simili all'affresco. Antonio Fittipaldi tra materiali di recupero in progress. Elda Francesca Genghini e la forte sperimentazione scultorea del ferro.
Luca Ghielmi su carta con una stenografia ironicamente esistenziale.
Martina Goetze, di Amburgo, coinvolgenti emozioni dentro il collage. Giordano Redaelli con il packaging più noto sul consumo quotidiano. Massimo Sesia in omaggio alla Pittura dei colori ad olio.
3RE(Trezza-Regidore), le installazioni a quattro mani dentro la materia.