Arcisate – Giornata Internazionale della Donna e anno per le pari opportunità. Due concomitanze che vale la pena ricordare, se è necessario anche patrocinando una mostra tinta di rosa. E' quanto sta accadendo ad Arcisate, dove fino a domenica 11 marzo è allestita nella sala "Ermanno Abbiati" del palazzo della Biblioteca Comunale una collettiva di autrici della Valceresio e in tre casi di Varese.
La mostra, dal titolo "I colori della vita e delle donne" è stata patrocinata ed organizzata dal sindacato Spi-Cgil della Valceresio e dal Coordinamento donne dello Spi provinciale, nell'ambito delle iniziative inerenti alla Festa della Donna dell'otto marzo. La responsabile provinciale e il sindaco di Arcisate Giancarlo Gariboldi sono stati tra i primi visitatori della mostra domenica mattina 4 marzo.
Tranne le varesine Lucia Arpino, Anna Maria Ferrara e Massimiliana Pasetto, da Arcisate provengono: Elisabetta Borsello, Anna Maria Broggini; Emmanuela Fusi e Camilla Galli, Anna Zaira Manasseri, Margherita Massari, Lisa Miotti, Franca Ponti, Antonietta Zanzi. Da Besano proviene Anna Nacca; da Cuveglio, Serena Piccolo (Cavona) e Loredana Vigani (Cavona). Di Galliate Lombardo è Silvia Caldinelli. Saltriese infine Lucia Bianchi. La mostra è visitabile nei giorni feriali dalle 15 alle 18 e nei festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Chiude domenica 11 marzo.
6 marzo 2007