La trama – Naufraghi della vita, inzuppati di quotidianità, si ritrovano di fronte alle lusinghe dei loro egoismi. Il desiderio di ricchezza, la rincorsa al successo e l’attenzione alle superficialità dipingono un paradiso solo apparente, pronto ad ingannare e a trascinare – chi si lasci andare – in un vortice capace di tritare e ridurre in brandelli sentimenti ed emozioni. A dirigere questa orchestra di falsità, un astuto demone. Il male, però, non riuscirà a vincere: un aspirante angelo, sostenendo le ragioni del cuore e facendo riemergere il significato vero e profondo dell’amore, riaccompagnerà i naufraghi nella loro terra natale. Una terra fertile di sentimenti e sincerità. Una terra pronta a lasciar germogliare relazioni umane vere e coinvolgenti.Una storia di pochi ma, in fondo, la storia di tutti: ipnotizzati dalla frenesia della vita moderna, ognuno di noi si ritrova al largo di un oceano gelido e incapace di trasmettere calore. L’oceano della falsità, pronto a trascinare sul fondo chiunque perda i valori più veri.
In scena – A raccontarla, un gruppo di giovani attori di Cairate. Kairós il nome della compagnia teatrale, una parola rubata dal vocabolario greco e che significa “il momento giusto”. Per questi ragazzi è ora il momento di esprimere fantasia e capacità, entusiasmo e grinta. Il desiderio di raccontarsi trova, sul palcoscenico, la sua espressione più coinvolgente e libera pensieri ed emozioni, speranze e sogni.Si chiama “Nell’isola della felicità” l’ultimo lavoro sul quale il gruppo sta lavorando da tempo. L’obiettivo è quello di portarlo in scena nei primi mesi del 2010. Un tuffo nel passato – Nell’attesa, non ci resta che conoscere più da vicino gli attori e ripercorrere le tappe più significative della vita di Kairós. La compagnia nasce in via sperimentale nel 1999 con l’ambizione di aggregare appassionati di teatro. Da subito, emerge la predilezione per le commedie musicali. Il primo lavoro presentato è “Il ventaglio” di Goldoni seguito, poi, da “Canto di Natale” di Dickens. Altra opera importante sulla quale gli attori si stanno concentrando è “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare. Il programma per i prossimi mesi è, insomma, denso e promette di non deludere. ArteVarese vi comunicherà al più presto date e dettagli del calendario che la compagnia, in queste settimane, sta preparando.
La compagnia teatrale Kairós di Cairate propone lo spettacolo “Nell’isola della felicità”. Una storia di fantasia che traccia, con semplicità, il profilo della modernità.