Un cerchio di emozioni – Sono sogni, speranze, sentimenti, emozioni e valori a fondersi nell’inchiostro della vita. Quell’inchiostro che permette di tracciare – intorno a noi – un cerchio fatto di esperienze e di incontri, di persone e di luoghi. Si intitola proprio “Il cerchio della vita” il musical ideato dalla compagnia teatrale “La Fabbrica del Cioccolato” di Legnano ed ispirato alla storia del Re Leone, diventata famosa grazie al cartone animato prodotto dalla Disney. Una storia che affonda le sue radici nella tradizione popolare africana e che narra le vicende del Leone Mufasa e del piccolo figlio Simba. Il padre, nel racconto, insegna al cucciolo ad affrontare il suo percorso di crescita, fatto di soddisfazioni ma anche di lacrime e delusioni. L’amore, l’amicizia, il tradimento, la menzogna e la morte: un susseguirsi di temi profondi che gli attori portano in scena per emozionare e coinvolgere il pubblico.
58 gli artisti sul palcoscenico, 31 – tra tecnici, sarti e responsabili – coloro che hanno realizzato coreografie, scenografie e costumi. Un lungo percorso iniziato nel 2008 e che, grazie alla collaborazione di tutti, ha permesso di registrare numerosi successi durante gli scorsi mesi.
Prossimi appuntamenti – La compagnia legnanese, dopo la tappa di domenica 5 all’Accademia delle Belle Arti di Brera – a Milano, si riposa e vi dà appuntamento a settembre. Due le date in calendario: sabato 19, ad Albairate e sabato 26 all’Oratorio San Paolo di Legnano.
Per conoscere tutti i dettagli, visitate il sito Internet www.lafabbricadelcioccolato.it.
Un po’ di storia – “La Fabbrica del Cioccolato” è una compagnia teatrale amatoriale nata nel 2003, grazie all’impegno dei giovani di diverse parrocchie legnanesi. L’obiettivo è quello di divertire e diffondere l’arte del teatro ma non solo. Stando insieme, si può imparare a conoscersi e a confrontarsi con gli altri, crescendo in maniera più matura e responsabile.
La compagnia teatrale legnanese “La Fabbrica del Cioccolato” porta in scena un toccante musical, tratto dal film di successo proposto dalla Disney nel 1994. L’intenso amore di un padre nei confronti del figlio, il filo conduttore di un racconto che promette di coinvolgervi.