Si terrà negli spazi delle sale del ricamo del Museo del Tessile di Busto Arsizio la mostra fotografica "Vision Bicocca" di Edio Bison, patrocinata dall'Ordine Architetti di Varese.
 
Il quartiere milanese della Bicocca, una volta sede di importanti insediamenti industriali come Breda e Pirelli, è stato protagonista in questi ultimi anni di un decisivo rinnovamento e cambiamento di interessi.

Dismessa la vocazione industriale, è diventato luogo di servizi come il teatro degli Arcimboldi, università e insediamenti residenziali.

Le immagini proposte nella mostra vogliono essere rappresentative di una visione personale del quartiere, un rivedere in modo fantasioso il manufatto architettonico creando immagini vicine al fantastico.

La tecnica utilizzata è quella delle esposizioni multiple, a volte fino a quattro sovrimpressioni, spostandosi o cambiando focale, modificando di volta in volta l'esposizione per creare sfumature di colori delicati.

Partendo da luoghi reali e da manufatti statici e pesanti, le immagini acquistano un significato diverso, perché diversa è l'interpretazione dell'autore e diversa la visione di chi ne fruisce.

Edio Bison – "Vision Bicocca"

Busto Arsizio – Museo del Tessile e della Tradizione Industriale Via Alessandro Volta 6
Orari: da martedì a sabato 15.00 – 19.00           
Domenica 10.00 – 12.00 e 16.00 – 19.00          
Ingresso libero e gratuito.