Come sempre tra arte e musica – La rassegna artistica organizzata dagli Amici di San Fermo, guidati da Patrizia Bonacina, è giunta al suo ultimo appuntamento. Il tutto ha avuto inizio lo scorso novembre con la mostra di due artisti varesini, legati da profonda amicizia: Simona Zonca e Sergio Colombo. Le loro opere hanno accompagnato le serate nello studio artistico di Enrica Turri Bonacina fino a fine anno. E' stata poi la volta di Coralie Maneri, giovane scultrice, che sfonda la sperimentazione artistica in diversi campi. Prima in una mostra personale e poi accanto a Giampiero Castiglioni, artista noto dello storico borgo cittadino. La perosnalità recentemente ospite dalla Turri è stato Sandro Sardella, che ha accolto il pubblico con la sua creatività pittorica e la passione per la poesia che da sempre lo accompagna.
16 maggio – Per questa data è fissato l'ultimo appuntameno della rassegna 'Andiamo dalla Turri.
Microincontri dell'arte con le arti'. In mostra nei locali di San Fermo sette quadri di Emilio Corti, quasi tutti di recente realizzazione. "Opere non strettamente riferibili la musica che accompagnerà la mostra, ma con rimando al linguaggio musicale, poichè alcune di queste si basano su variazioni cromatiche 'armoniche', confessa l'artista". Il pittore, da anni docente al Liceo Artistico di Varese, è impegnato in diverse manifestazioni espositive in giro per la provincia. Da solo o con i fedeli compagni di viaggio, Corti propone al pubblico le sue creazioni pittoriche dai toni accesi, in cui l'occhio d'artista reinterpreta il mondo intorno all'uomo, con un accento posto sulla natura.
Colori danzanti – La band Wandering Star, nata nel 2005, si esibirà nella serata di venerdì 16 per esaltare quell'atmosfera artistica che il luogo porta già con sè. Il duo è composto da Luisa Bertolatti, alla voce e Simone Folador alla chitarra. In questi mesi molti sono stati i musicisti ad esibirsi nello studio d'arte, coinvolgendo il pubblico con repertori particolari.
Studio Enrica Turri Bonacina
mostra Emilio Corti
concerto Wandering Star
Venerdì 16 maggio ore 21.00
Via Rienza, 2
San Fermo
Varese