Non è la prima volta che uno Spazio Enel cittadino ospita una mostra d'arte. Questa volta è toccato a Varese. Così, nella sede di via Sanvito Silvestro, sono visibili una quindicina di opere grafiche (tutte di collezione privata) di Giorgio De Chirico, padre della Metafisica. La mostra, curata da Azzurra Casiraghi e Brasilia Pellegrini, resterà aperta al pubblico fino al 15 aprile, segna una serie di appuntamenti all'insegna dell'arte in città.
Le quindici Opere Grafiche scelte sono pubblicate sui cataloghi "Giorgio De Chirico, Catalogo dell'Opera Grafica" edizioni Bora, "Giorgio De Chirico Opera Omnia" edizioni Ciranna, "Giorgio De Chirico Catalogo I" a cura della Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma, edizioni De Lucca; e "Vita e Opere di Giorgio De Chirico Attraverso Incisioni e Litografie" edizioni Interarte di Brasilia Pellegrinelli a cura di Maurizio Fagiolo dell'Arco, 1980.
La mostra è a ingresso libero e sarà aperta nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, il sabato e la domenica dalle 15.00 alle 19.00 Chiusa a Pasqua e Pasquetta.