Dal 10 al 18 marzo si svolge a Villa Pomini di Castellanza, con il patrocinio del Comune, la mostra degli allievi dei corsi di pittura dell'Associazione Spazio delle Arti.
La docente, Ivana Belloni, presenta venticinque appassionati della pittura, che interpretano il tema dell'energia.
Il titolo della mostra "Energia in Mostra", seguito dalla formula E=MC2, dà un'ampia possibilità di interpretazione: le opere spaziano dall'energia coloristica tipica di un fiore o di un paesaggio, all'energia del segno con cui si delineano tratti per la costruzione di una figura, all'energia emanata da un musicista o da una danza scatenata. Il tutto realizzato dagli allievi attraverso molte tecniche e su supporti diversi.
Ivana Belloni vanta un ricco curriculum. Pittrice, disegnatrice, di recente anche scultrice. Da anni collabora con parecchi comuni del Varesotto per organizzare corsi d'arte rivolti ad adulti e bambini e tiene conferenze sulla lettura delle opere d'arte. Ma ha svolto lezioni anche all'estero, in Danimarca, e sempre all'estero ha avuto modo di farsi conoscere, esponendo i propri lavori a New York, in Australia, in Francia. È stata scelta dall'Hermitage di San Pietroburgo per un'esposizione al Museo Statale della Storia di San Pietroburgo. A Busto Arsizio ha fondato, e oggi dirige, l'Associazione Spazio delle Arti. Completano la sua attività visite guidate, conferenze, articoli sull'International Artist Magazine di Sidney.
"Energia in Mostra" E=MC2
Mostra degli allievi dei corsi di pittura dell'Associazione Spazio delle Arti
Dal 10 al 18 marzo 2012
Castellanza, Villa Pomini
Orari: dal martedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00
domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00
Inaugurazione: sabato 10 marzo alle ore 17.00