Manifesto eventoManifesto evento

Una nuova proposta – Nei giorni di sabato 22 e domenica 23 maggio ha luogo la prima edizione di Enotour Costa Fiorita, manifestazione che si pone il piacevole obiettivo di coniugare il piacere dell'intrattenimento all'enogastronomia, nell'incantevole scenario del Lago Maggiore, in particolare sulla sponda Lombarda, nota come 'Costa Fiorita' che va da Pino sul Lago Maggiore a Sesto Calende. I visitatori che aderiscono alla manifestazione e fanno tappa a Luino, hanno anche modo di visitare la mostra collettiva allestita a Palazzo Verbania. Cinque gli artisti in mostra: Debora Germanò, Fabio Giacometti, Gianluca Miglio, Daniela Nasoni, Marco Saporiti.

Colori e immagini
– L'esposizione si divide tra pittura e fotografia: pennelli e colori sono gli strumenti di lavoro di Debora Germanò, pittrice che manifesta la sua piena consapevolezza artistica raffigurando figure femminili tra sogno e natura. Daniela Nasoni pittrice di mondi fantastici presenta in questa mostra delle sculture che evidenziano la fragilità, la precarietà e la leggerezza. Terzo pittore è Marco Saporiti: dipinge ciò che più lo emoziona, evidenziando la poetica espressiva dei paesaggi e dei luoghi naturali, caratterizzati dalle diverse luci solari. La sua pittura diventa il dialogo con la natura silente, animata dai fenomeni naturali.

L'importanza dell'istante – Le fotografie in mostra sono firmate da Fabio Giacometti, trent'anni di esperienza e passione per la fotografia, predilige esprimersi con il bianco e nero con cui ha saputo cogliere gli scorsi del Verbano che si ammirano in mostra. Gianluca Miglio ama la natura e documentarne le più piccole manifestazioni, per Enotour presenta i suoi soggetti, calati in un'atmosfera onirica: lo sfocato sarà preponderante, grazie all'impiego di un obiettivo spot-focus.

"Enotour Costa Fiorita"
mostra collettiva

Sabato 22 e Domenica 23 maggio 2010
Palazzo Verbania
Luino (VA)
Associazione Culturale decimamusa
Monica Merlo tel 347.2743073
www.decimamusa.it