a Busto Arsizio
Compagni di viaggio è il titolo della mostra dedicata alla letteratura di viaggio, organizzata dalla Libreria Boragno di Busto Arsizio ed aperta al pubblico fino al 22 di maggio. Per l'occasione LALTER STUDIO ha preparato una mostra fotografica.
Le immagini selezionate girano in loop su un grande monitor nella vetrina principale della libreria, quasi a formare un lungometraggio dedicato a volti e paesi lontani. "Una buona occasione per mostrare il lavoro di questi autori – ci spiegano direttamente da LALTER STUDIO – Il monitor, sul quale scorrono le immagini, è di 52 pollici; dunque una buona vetrina per ogni autore, un modo per condividere l'idea e l'esperienza del viaggio. Diverse sono le iconografie proposte da ogni autore: dalle coste africane alle foreste indiane, dall'Etiopia alle Mauritius, senza dimenticare l'Europa e l'Italia. La collettiva risulta davvero un mix interessante di ricordi, reportage ed esperienze in presa diretta sul tema del viaggio e della scoperta di luoghi più o meno vicini. Ogni gallery personale riporta, inoltre, l'indicazione geografica della tappa o del percorso, a testimonianza della realtà e veridicità di ogni esperienza".
Compagni di viaggio – Mostra collettiva di fotografia
Busto Arsizio, Libreria Boragno
Dal 14 al 22 maggio 2011
Per ulteriori info.: lalter@lalterstudio.it – 0331-075794
Artisti in mostra: Luca Bacchella, Claudio Borgio, Elisa Colombo, Fabrizio Denna, Marina Frascoia, Giulia Gibilaro, Fabrizio Jelmini, Antonio Locati, Alessandro Moia, Monica Piparo, Michela Rabolini, Efrem Raimondi, Sara Rizzo, Andrea Silva, Stefano Tacchi, Massimiliano Tosi, Federica Vada, Sandra Voltan.