Nell’ambito del Festival Musica Sibrii 2013, giunto quest’anno alla seconda edizione, segnaliamo due concerti che si terranno in questo mese. Sabato 8 giugno nella chiesa di Santa Maria della Neve di Cislago, recentemente restaurata, si terrà il concerto dal titolo “Il canto dell’anima”. Il repertorio proposto dai Solisti Ambrosiani, comprenderà sonate di Corelli, brani tratti da “Neun deutsche Arien” di Haendel, J. S. Bach “Geistliche Lieder”, per concludere con An evening hymn di Purcell.
Sabato 15 giugno 2013 ore 21.00 sarà la chiesa di s. Antonio alla Motta a fare da sfondo al concerto “Omaggio a Bach”, di cui riportiamo di seguito il programma:
J. S. Bach:
Concerto per due cembali e orchestra in do minore BWV 1062
Enrico Barbagli clavicembalo I
Tullia Pedersoli clavicembalo II
J. S. Bach:
Concerto per cembalo e orchestra in La maggiore
Enrico Barbagli clavicembalo
J. S. Bach:
Concerto per violino e orchestra in Mi maggiore BWV 1042
Davide Belosio violino solista
J. S. Bach:
"Laudamus Te" dalla Messa in Si minore BWV 232
"Bereite dir, Jesu, noch itzo die Bahn" dalla Cantata BWV 147
"Schafe koennen sicher weiden" dalla cantata BWV 208
Tullia Pedersoli soprano
Ad inizio serata la Dott. Arch. Alessandra Croci terrà una presentazione storico-architettonica della chiesa.
L’ingresso ai concerti è gratuito.
Matteo Bollini
SCRIVI ALLA REDAZIONE DI ARTEVARESE.COM: DA OLTRE CINQUE ANNI, RACCONTIAMO L’ARTE, IL TEATRO, I MUSEI E LA CULTURA NEL TERRITORIO PREALPINO
Nell’ambito del Festival Musica Sibrii 2013, segnaliamo due concerti che si terranno in questo mese. Nella chiesa di Santa Maria della Neve di Cislago, recentemente restaurata, si terrà il concerto dal titolo “Il canto dell’anima”. Il repertorio sarà proposto dai Solisti Ambrosiani.