Alice ospite a Gallarate – Gallarate si trasforma, per una sera, nel Paese delle meraviglie. Lo fa attraverso la danza, lo fa attraverso la musica, lo fa attraverso la pioggia. Perché è la pioggia la coreografia perfetta. È la pioggia, ancora, a trasmettere speranza: anche sotto l’acqua scrosciante, non si può smettere di guardare al domani. Non si può smettere di credere nella vita e nella sua luce. Uno spettacolo che va oltre allo spettacolo quello in scena al Teatro Condominio di Gallarate venerdì prossimo alle 21. Clàudia Martins e Rafael Carriço, i due coreografi, non vogliono solo affascinare il pubblico mostrando capacità e bravura dei ballerini. Essi mirano a raccontare pagine di quotidianità. Gli interpereti si muovono sinuosi e, ogni loro gesto – ogni loro movimento, parla di accadimenti che si ripetono dai tempi più remoti e che sembrano voler rimanere immutati. Per sempre. Ci sono momenti intimi e raccolti. Momenti irruenti e completati da effetti tecnologici che si sposano perfettamente con i suoni e la danza. Tutto è curato nei dettagli. I costumi dei ballerini, prevalentemente in bianco e grigio, aiutano a rendere ancor più magica l’atmosfera. Tutto è di classe. Tutto è di grande fascino. Tutto trasmette equilibrio.

 

Dettagli – Si chiama Soliloquy about Wonderland lo spettacolo di Clàudia Martins e Rafael Carriço. Nove gli interpeti. Di Glass, Rota, Satie, Part e Holiday le musiche. Un monologo sul Paese delle meraviglie che la compagnia portoghese Vortice.dance porta a Gallarate, in esclusiva per la Lombardia. Una serata all’insegna della speranza e della danza più coinvolgente. Una serata che promette di stupire.

 

Info – Per informazioni telefonare al numero 0331784140 o consultare il sito Internet www.fondazioneculturalegallarate.it .

Un monologo sul Paese delle meraviglie. È quello proposto dalla compagnia Vortice.dance e che venerdì sera racconterà, in musica e coreografie, pagine di vita quotidiana.