Gentile Artista,
la manifestazione d'arte tessile contemporanea Miniartextil è giunta alla 24° edizione.
"GEA – 2014 miniartextil como" avrà luogo dal 5 aprile al 2 giugno 2014 a Villa Olmo.
Non è richiesta alcuna quota d'iscrizione, e che come per le passate edizioni saranno selezionati i vincitori dei Premi "Ratti", "Arte&Arte" e "Montrouge".
I 54 minitessili selezionati verranno pubblicati sulla pagina Facebook di miniartextil Como e saranno soggetti a votazione (aperta dal 5 aprile 2014 al 2 giugno 2014) da parte del pubblico virtuale. Il vincitore che avrà ottenuto il maggior numero di "Mi piace" verrà proclamato il giorno 3/06/2014 su Facebook.

MODALITA' di invio CANDIDATURA
OPZIONE A: via mail all'indirizzo arteartecomo@gmail.com entro il 28 febbraio 2014. La mail deve contenere 7 allegati:
3 immagini da 1MB cad dell'opera, 1 foto dell'artista, 1 scansione della scheda di adesione con firma originale autografa dell'artista, 1 descrizione dell'opera, 1 cv dell'artista.
OPZIONE B: Per posta entro e non oltre il 15 febbraio 2014 (fa fede il timbro postale). La busta deve contenere cd con 3 foto dell'opera, la scheda di adesione, la descrizione dell'opera e il CV dell'artista.

REGOLAMENTO
1) Scopo della manifestazione è mettere in evidenza e divulgare la fiber art come mezzo espressivo dell'arte contemporanea.
2) Il tema della mostra è "GEA". A pochi mesi da EXPO 2015 abbiamo voluto dedicare la nuova edizione alla Terra. Un ritorno alle radici, anche metaforico, per cogliere l'essenza della vita, della creatività e dell'arte. La terra. Il punto. Il punto di partenza per una riflessione che possa condurre ad una possibile soluzione.
Si è quindi invitati a sviluppare questa tematica interpretandola in maniera autonoma e personale.
3) L'opera deve corrispondere alla seguente definizione: "Opera originale, fatta a mano o dove la tecnica è controllata dall'artista, eseguita con materiali tessili o trattata in modo simile", e deve trarre ispirazione dal tema indicato.
All'esposizione può essere esposta una sola opera bi o tridimensionale. Le dimensioni massime del lavoro devono essere categoricamente 20x20x20 cm. Non è contemplato l'utilizzo di passe partout. L'opera non è da concepirsi appesa o sospesa ad un supporto, e non deve essere collegata a corrente elettrica.
4) La partecipazione è subordinata alla selezione dell'opera da parte di una apposita commissione.
La commissione inizierà e porterà a termine i lavori entro il 10 marzo 2014.
5) Le opere selezionate dovranno essere inviate entro e non oltre il 15 marzo 2014 (fa fede il timbro postale) e senza che gli organizzatori debbano pagare tasse doganali (si consiglia di spedire le opere come campioni senza valore). Nel caso in cui le opere siano gravate di spese postali, doganali ecc. verrà richiesto il rimborso dei costi sostenuti.
6) L'organizzazione è la sola responsabile della scelta dello spazio riservato a ciascun lavoro, alla sua disposizione, al suo aggancio e ad ogni altro aspetto dell'esposizione dell'opera al pubblico.
7) La manifestazione si svolgerà secondo il seguente calendario:
Invio postale delle schede di adesione e foto delle opere: entro il 15 febbraio 2014 oppure invio telematico per mail entro il 28 febbraio 2014.
Selezione foto delle opere: entro il 10 marzo 2014.
Risultato della selezione: entro il 10 marzo 2014.
Invio delle opere: entro il 15 marzo 2014.
Inaugurazione della mostra: 5 aprile 2014.
Chiusura della mostra: 2 giugno 2014.
Poiché la mostra, come ogni anno, sarà itinerante le opere verranno rispedite all'artista dopo essere state esposte nelle varie sedi espositive e comunque entro il 31 dicembre 2015.
 

Per maggiori info.: 
ARTE&ARTE Associazione Culturale
Como, via Pannilani 23
Tel.e Fax 031.305621
artearte@miniartextil.it