Con la sua prima personale Gianmarco Romanò racconta la sua passione per l'arte in più di 60 opere, prevalentemente su tela, realizzate con l'uso di svariati materiali, dai colori acrilici, agli smalti; forme impulsive, a volte rinforzate dal gesto deciso della punta nera di un carboncino.
La polvere del gesso restituisce spessore, rendendo pastosi e ancora più graffi anti alcuni impasti, in un caleidoscopio di colori che racconta il suo "fare" pittorico al limite tra la forma e l'assenza di profili, lasciando aperti i significati allo sguardo dello spettatore.

L'artista non si inserisce in nessuna corrente, la sua arte è quasi un'emergenza che è tanto più originale quanto più è istintiva e libera da schemi, esule da modelli di riferimento.

Giovanni Travasa, affermato architetto e designer, e pittore per passione, legato da una profonda amicizia con Gianmarco Romanò, espone in questa rassegna alcune delle opere che meglio rappresentano le tematiche ricorrenti del suo percorso artistico: cavalli in movimento, paesaggi sospesi, marine con vele che solcano mari indefiniti, donne immerse in paesaggi lunari e simbologie criptiche.

Geometrie e forme
Mostra personale di GIANMARCO ROMANO'

Dal 23 marzo al 6 aprile 2013
Parabiago, Salone Arredamenti A&G Romanò, via B. Croce 2
Orari: da martedì a sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00
Per info.: art@gianmarcoromanoart.it – www.gianmarcoromanoart.it
347-2545689