Giorni Dispari diventa sempre più grande – – Cassano Magnago, Malnate e Laveno Mombello: questi i nuovi comuni dove la Scuola di Teatro del Cinema Nuovo di Varese proporrà corsi e attività, a partire da settembre. "Sono sempre di più" – spiega ai microfoni de La6Tv il Direttore Artistico Serena Nardi – "le amministrazioni locali che accettano con entusiasmo di collaborare con noi. Questo ci permette di ampliare il nostro ventaglio di proposte e di coinvolgere un pubblico vario".
Dalle parole ai fatti – A testimoniare il costante impegno di Giorni Dispari Teatro nel rinnovarsi e nel promuovere nuove attività, è il corso di drammaturgia che partirà con la nuova stagione e che sarà diretto dal noto attore Paolo Scheriani: "Insieme a lui" – afferma la Nardi – "proporremo lezioni di Musical, grazie alla collaborazione con il Civico Musicale Riccardo Malipiero di Varese che metterà a disposizione le sue sale; avvieremo seminari e proporremo lezioni capaci di fondere teoria e pratica con maestria".
Corsi di cinema – Spazio alle novità ma anche valorizzazione delle tradizioni: continueranno gli storici corsi di cinema alla Biblioteca di Galliate Lombardo. Laboratori volti ad introdurre grandi e piccoli al linguaggio cinematografico.
Info – La presentazione ufficiale delle attività in programma per la nuova stagione è fissata per sabato 22 settembre al Cinema Teatro Nuovo di Varese. Per informazioni dettagliate, visitate il sito Internet www.teatrogiornidispari.it.
VIDEO
Serena Nardi anticipa ai microfoni de La6Tv le numerose novità che, nei prossimi mesi, verranno proposte da Giorni Dispari Teatro e che coinvolgeranno un numero di comuni sempre più ampio. VIDEO