Museo del Tessile location fotografica – E' ancora nell'aria l'appello lanciato alcuni giorni fa da Luigi Giavini durante la presentazione del suo ultimo libro La fiaba del Cotone nella sala convegni del Museo Tessile: "Non lasciate che questo museo sia abbandonato a se stesso, rivitalizzatelo con eventi e attività". L'appello non è andato perduto e sabato 24 novembre la sede museale accoglierà la mostra collettiva, fino al 9 dicembre, del Circolo Fotografico Bustese nelle sale del Centro Espositivo degli Artisti. Appuntamento invernale tradizionale che si ripropone da ormai qualche anno con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio.
Il gusto in primo piano – Quest'anno i soci del Circolo si sono impegnati nello svolgimento di un tema promosso dalla FIAF (Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche) con il progetto "Immagini del Gusto", coordinato attraverso il CIFA (Centro Italiano della Fotografia d'Autore). Si tratta di un'iniziativa di vasta portata, che vuole offrire lo spaccato fotografico di un tema vastissimo e complesso, dalle implicazioni sociali e personali di incredibile interesse. Ne uscirà un documento di grande vitalità, in cui la descrizione delle abitudini, del loro rafforzarsi o del loro scomparire, del loro amalgamarsi con i nuovi solleciti che vengono dal cambiamento della popolazione e della vita sociale e famigliare, si arricchiranno della capacità interpretativa dei nostri autori.
Reportage culinari – Nasce così una mostra che raccoglie reportage di avvenimenti culinari, documenti di produzioni industriali o tradizionali, immagini di paesaggio agricolo, opere concettuali che indagheranno nel rapporto tra cibo e sua rappresentazione, ed ogni altra forma di espressione fotografica possa essere immaginata.
Museo del Tessile
Via Galvani – Busto Arsizio
Inaugurazione sabato 24 novembre ore 17.30
Orari mostra: dal Martedì al Sabato dalle ore 15,00 alle 19,00; la Domenica dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,00.