Grande successo – La partecipazione è stata numerosa, il tema ha conquistato molti fotografi per passione, e in totale sono pevenute centotrenta fotografie per sessantacinque iscritti partecipanti. La sede della Pro Loco, che si trova in Piazza Mazzini a fianco del Palazzo Comunale si è trasformata in questi giorni in un giardino fiorito. Al suo interno è possibile ammirare le fotografie che l'hanno letteralmente invasa della bellezza dei fiori, colti dall'obiettivo fotografico di chi, si è soffermato ad osservare un elemento naturale così affascinante, quale può essere una margherita, una rosa oppure un mughetto.
Collaborazione vincente – L'iniziativa della Pro Loco Tradate- Abbiate in collaborazione con l'Assessorato allo Sport e Tempo Libero del Comune di Tradate e gli sponsor hanno proposto un'iniziativa vincente e coinvolgente, grazie anche alla premiazione, avvenuta lo scorso 27 giugno nell'ambito di una serata concertistica del Corpo Musicale "Città di Tradate": una sera speciale in cui la musica ha ospitato l'arte fotografica alla presenza di un folto pubblico. I vincitori del Concorso fotografico "I fiori" 2009 sono: Marinello Massimo, primo classificato, ha vinto un week-end per due persone offerto da Abbiatour di
Tradate; Pariani Eugenio, secondo classificato, accessori fotografici offerti da Studio immagine di Tradate; Fermariello Mauro, terzo classificato, ha vinto una composizione floreale offerta da "Bello è…in fiore" di Abbiate Guazzone.
In scadenza – Entro le ore 12.00 del giorno 17 luglio 2009 è possibile iscriversi e partecipare gratuitamente al 5° Concorso fotografico "Città di Tradate" dal titolo "Terra, Colori e Tradizioni: Tradate tra passato e presente" con immagini realizzate sia in digitale, sia su pellicola inerenti al tema proposto e non rielaborate al computer. Le opere dovranno essere consegnate presso l'Ufficio Cultura del Comune di Tradate in via Mameli, 13 negli orari d'ufficio compreso il sabato. La partecipazione è aperta a tutti, affrettatevi!
Mostra: Concorso fotografico
"I Fiori" 2009
Visitabile: sabato 04 luglio 2009
dalle 9.00 alle 12.00
Presso la sede della Pro Loco Tradate-Abbiate
Piazza Mazzini, 6
Tradate – Va