Mustonate – Domenica 21 gennaio, presso la chiesa dei santi Antonio e Caterina, prenderà il via una serie di appuntamenti per celebrare il santo.
Alla messa delle 11, presso la Parrocchia di Lissago, seguiranno dei momenti colorati: il battesimo della sella con i pony, quindi la benedizione degli animali e la distribuzione del pane benedetto. Alle 16:30 veglia di preghiera e canto del Coro Bosino di Lissago e della Banda Edelweiss di Velate. Alle 17:30 fiaccolata e accensione del falò.

Anche quest’anno si chiede a Sant’Antonio, secondo l’uso antico, di concedere un buon raccolto e scacciare tutti i malanni di stagione. Mentre i desideri dei presenti saliranno al cielo, all’interno del padiglione della Musica si esibirà il Greensleeves Gospel Choir: un momento di gioia e condivisione su note ritmate e voci calde e avvolgenti.

I consueti appuntamenti saranno quindi arricchiti a Mustonate da un momento di canto gospel. Una melodia che riesce a comunicare un senso di serenità e fratellanza: quegli stessi sentimenti che si sono sprigionati dai tanti falò che hanno bruciato in allegria nelle piazze del territorio.

 

E, dopo la musica e gli inni gospel, sono in programma una Gran Risottata e una sottoscrizione a premi. Il ricavato sarà devoluto alla parrocchia san Carlo Borromeo di Lissago.

Redazione