legnanesi.jpgMancano ormai pochi giorni allo spettacolo che i Legnanesi di Felice Musazzi porteranno in città.
Infatti, nella cornice di Palazzo Broletto, sabato 6 Settembre, con inizio alle ore 21.15 rappresenteranno l’ultimo loro lavoro: "Teresa e Mabilia . Rogne in famiglia".
La trama è secondo il loro stile: passano gli anni e passano le mode, cadono i governi e cambiano i governanti ma la vita della famiglia Colombo è sempre la stessa. Una vita passata nel cortile tra i conti che non tornano mai, la politica che non convince, i pettegolezzi, i continui bisticci.
Sono le solite inimitabili beghe . eppure c’è quel sapore sempre nuovo che sorprende e incanta..
A interpretare i testi di Felice Musazzi e Antonio Provasio saranno lo stesso Provasio, Enrico Dal ceri, Luigi Campisi, Alberto Destrieri, Maurizio Albè, Giordano Finocchio, Giovanni Mercuri e Danilo Parini. La regia è di Antonio Provasio.
Lo spettacolo è promosso dal Comune di Gallarate – Assessorato ai Grandi Eventi e prevede un costo contenutissimo per i biglietti (15 e 10), già prenotabili presso la cassa del Teatro delle Arti dalle ore 10 alle ore 11.30 e dalle ore 18.30 alle ore 20 e in orario di apertura del Cinema.
In caso di pioggia lo spettacolo si terrà al Teatro delle Arti.

Sabato 6 Settembre al Broletto di Gallarate
I LEGNANESI "ALL’APERTO"
Teresa e Mabilia . Rogne in famiglia

E sempre al Delle Arti è ai blocchi di partenza anche la stagione di prosa che sarà inaugurata dalla grande attrice Mariangela Melato.
Spetta dunque all’icona più significativa del teatro italiano inaugurare la 41ªStagione Teatrale alle Arti. Sarà in scena infatti il 14 e il 15 ottobre e rappresenterà il suo spettacolo musical "Sola me ne vo" con testi curati da Cerami, Solari, Cassini e la stessa Melato, la regia è di Giampiero Solari.
Uno spettacolo attraverso il quale emerge tutta la figura poliedrica dell’attrice impegnata sia nella recitazione che nel canto che in passi di danza.
A giorni inizierà la campagna abbonamenti che prevede un primo momento riservato al rinnovo dei posti degli abbonati della scorsa stagione e subito dopo l’emissione di nuovi abbonamenti, seguito dalla prenotazione dei biglietti per i singoli spettacoli.

Appuntamento a Palazzo Broletto sabato 6 settembre con la storica compagnia di Felice Musazzi e il loro ultimo lavoro "Teresa e Mabilia – Rogne in famiglia". In caso di maltempo lo spetatcolo si terrà al teatro Delle Arti.