Gianluca Lalli è il protagonista delle puntate di Poetando, dedicate alle donne-poeta, in onda su Rete 55 sabato 6 e domenica 7 marzo alle 23,10.
Lalli, cantautore, cantafavole e poeta è nuovamente negli studi di Poetando in occasione della festa della donna per raccontare ai microfoni di Luisa Cozzi il suo nuovo progetto artistico dal titolo “Poesia, singolare femminile” che verrà trasmesso in anteprima proprio il giorno 8 marzo nel comune di Magliano di Tenna.
Lo spettacolo è particolarmente dedicato a tutte quelle donne-poeta che in vita non hanno trovato ascolto, comprensione o un pubblico e una società che potessero capirne il valore e difenderle da quella che continua ad essere una mentalità bigotta e maschilista. Anzi, durante la loro breve vita queste stesse donne sono state messe a tacere, uccise o spinte al suicidio e accantonate, relegate nell’oblio…
Grazie alla voce di Lalli e al suo racconto, alcune di queste poete potranno rivivere nuovamente: Isabella Morra, Antonia Pozzi, Paola Stefanini ….