Il Circolo Fotografico Bustese fa il punto della situazione, con la sua nuova mostra collettiva intitolata "Punto Linea Superficie", che verrà inaugurata nel pomeriggio di sabato 19 presso la Nuova Busto Musica.
Tema originale quello proposto quest'anno, contiene una chiara allusione alla geometria e allo spazio puro, prospettati nella loro basilare ed essenziale elementarità.

Il Circolo Fotografico Bustese si è formato quasi trentacinque anni fa, nel 1976, grazie alla forte passione comune per la fotografia che ha coinvolto un gruppo di amici, i quali hanno iniziato a ritrovarsi per condividere le immagini e le emozioni derivanti appunto da tale passione.
Con il passare del tempo questo interesse iniziale si è diffuso, organizzato e sviluppato, fino diventare la realtà di quello che oggi è il Circolo Fotografico Bustese: un'associazione di persone che, ogni lunedì presso la sede in Via Fratelli D'Italia 7, si ritrova per condividere la loro medesima passione, praticando, sviluppando e divulgando le varie forme della fotografia, nelle sue finalità artistiche e culturali.
Se si parte dal principio che la fotografia è una lettura del mondo da parte del fotografo, capire la fotografia è capire il mondo, e implica anche un entrare in contatto con il fotografo, quale interprete e intermediario di questa lettura. È proprio con questo obiettivo e con questo sforzo che i soci si aiutano vicendevolmente nei loro appuntamenti settimanali, nonché nel confronto con gli autori di altri Circoli.

Negli anni il Circolo Fotografico Bustese ha promosso molti incontri
e serate dedicate alla lettura dell'immagine e al linguaggio fotografico. Sono state allestite numerose mostre e proiettati audiovisivi di soci e ospiti illustri. Ogni due anni viene organizzato un corso di fotografia aperto a tutti coloro che vogliano imparare e condividere la passione per l'immagine fotografica.

Offrendo una rinnovata opportunità per immergersi nel suggestivo mondo della fotografia, la mostra rimarrà aperta e visitabile fino al 27 gennaio.

Punto Linea Superficie
Mostra fotografica collettiva
Dal 19 al 27 gennaio 2013
Inaugurazione sabato 19 gennaio alle ore 18.00
Nuova Busto Musica, via Pozzi, 5, Busto Arsizio
Orario: sabato 19, dalle 18.00 alle 23.00
domenica 20 dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 21.30
venerdì 25 dalle 21.00 alle 23.00
sabato 26 dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00
domenica 27 dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 21.00
Info: http://www.circolofotograficobustese.wordpress.com/
info@cfbustese.com