Il Marketing che strizza l'occhio alla cultura – E' stata presentata mercoledì 17 febbraio a Roma dalla Società Italiana Marketing la 12ma edizione del premio Marketing Sim che coinvolgerà gli studenti delle facoltà di Lettere e Filosofia, Economia, Scienze della Comunicazione e Scienze Politiche di tutta Italia.
Come lo scorso anno, tema del premio sarà l'ambiente ma il caso, di cui si dovranno occupare questa volta i partecipanti al concorso, sarà il FAI, Fondo per l'ambiente Italiano, che ha saputo salvare e valorizzare negli anni un fetta consistente del patrimonio storico, artistico e naturalistico italiano. Un premio quindi dedicato non solo all'ambiente ma anche e soprattutto ai beni culturali.
Scopo del concorso è individuare un piano di marketing che, come cita il bando, "consenta al FAI di allargare i suoi sostenitori, coinvolgendo con maggior efficacia la fascia della popolazione italiana compresa tra i 18 e i 25 anni".
Insomma un concorso di giovani che ha come target finale i giovani stessi. Gli studenti universitari che parteciperanno concorso potranno presentare i loro elaborati entro il 31 maggio al Premio Marketing SIM, c/o Facoltà di Economia – Area Marketing, Università degli Studi di Parma. I vincitori del premio potranno accedere in modo gratuito ad alcuni dei più importanti master di marketing mentre i secondi e terzi classificati avranno la possibilità di effettuare uno stage presso il FAI stesso.
Per ulteriori informazioni
http://www.premiomarketing.com/PremioMarketingWeb/showpage/30