Si riparte – La nuova stagione espositiva della Cascina dell'Arte riparte con un evento assai particolare. In collaborazione con l'Associazione gallaratese On the Road Art Gallery è stata infatti ideata una "mostra mercato" che verrà inaugurata sabato 18 settembre. L'idea è quella di esporre alcuni capolavori dell'arte contemporanea, dagli anni '50 ad oggi, provenienti da alcune collezioni private, per farle ammirare al pubblico e per stuzzicare l'interesse di altri collezionisti.
Una settimana di tempo – Saltano subito agli occhi le opere e gli autori più celebri: i manifesti di Mimmo Rotella, le sculture luminose di Lodola, insieme ad altri artisti che hanno fatto la storia dell'arte come Enrico Baj o Emilio Scanavino. Accanto a questi, altri protagonisti del mercato artistico. L'evento costituisce dunque
un'occasione importante per poter ammirare queste importanti opere e per godere di un piccolo spaccato sul mondo dell'arte. La mostra avrà durata di una sola settimana e ci concluderà domenica 26 settembre, quindi appasionati e possibili acquirenti devono affettarsi per aggiudicarsi uno di questi capolavori, ognuno dei quali sarà accompagnato da relativo certificato di autenticità.