Busto Arsizio – Raffaello e Paul Gauguin saranno i protagonisti degli ultimi due incontri della serie “Parliamo d’arte?” organizzati dalla galleria Boragno. Scopo dell’iniziativa, partita a febbraio, è mettere in risalto i legami tra arte e letteratura, per scoprire i grandi maestri attraverso libri e romanzi ispirati alle loro opere. Gli incontri, condotti dalla storica Sara Rizzo, si svolgono il mercoledì sera alle 20.45 nella sede di via Milano 4.
Dopo Tintoretto ed Edvard Munch, sarà la volta, il 21 marzo, del grande Raffaello Sanzio che si conoscerà anche attraverso il volume “Guardami negli occhi”, di Giovanni Montanaro, dedicato alla storia dell’ultimo dipinto del maestro urbinate: “Il ritratto della Fornarina”. A Paul Gauguin, l’ 11 aprile, sarà invece dedicato l’ultimo appuntamento. Si parlerà della vita dell’artista commentandola e leggendo le pagine del romanzo di Somerset Maugham, “La luna e sei soldi”.
L’ingresso a ogni incontro ha un costo di 10 euro. Per informazioni e prenotazioni contattare lo 0331-635753 oppure scrivere a: eventi@bustolibri.net.
E.Farioli