"Il Senso del tempo" è una mostra concepita come un percorso multisensoriale lungo il quale si snodano e si rivelano al visitatore una selezione delle opere del Bulgari, autentiche concrezioni concettuali che, esplorando tematiche inusuali e fortemente evocative, ripropongono al tempo stesso il fascino e la maestria delle botteghe rinascimentali, coniugando armonicamente classicità e modernità.
Le sculture sono ispirate alla natura, alla mitologia e alle favole, con un'attenzione particolare alla dualità insita nell'uomo e al suo lato oscuro.
Il concept dell'allestimento prevede un suggestivo utilizzo dell'illuminazione che porta le firme di Piero Castiglioni e di Antonio Macchi Cassia. I visitatori sono immersi in un connubio di suoni e immagini che fanno da esaltante ed esplicativo sfondo alle opere esposte.
"Il Senso del tempo" propone un format innovativo che intende coniugare l'arte scultorica con la musica e la poesia in un'ambientazione raffinata e inconsueta. Attraverso l'evocativa atmosfera creata dalle musiche di Michele Fazio, lo spettatore sarà accompagnato intorno alle sculture dalle voci narranti del noto cantautore Gatto Panceri e dell'attrice Daniela Stecconi.