FICHI INDIA.jpgL’appello – "Chiediamo il sostegno delle forze economiche e finanziarie del territorio per la stagione teatrale cittadina: il costo è sostenuto, ma con un contributo ed un interessamento generali si potrà continuare a garantire la qualità della stagione a prezzi contenuti". A sostenerlo sono  il Sindaco di Varese Attilio Fontana e l‘Assessore alla Cultura Simone Longhini. Lanciano un appello, desiderosi di coinvolgere le aziende del territorio e la società civile per avere un concreto aiuto nel sostenimento della stagione teatrale dell’Apollonio.  "Il cartellone proposto è davvero ricco, con oltre 50 spettacoli" – spiegano – "naturalmente il costo è elevato, con un budget di 760 mila euro. Per questo è indispensabile il contributo dei privati, di enti e di fondazioni, per poter fornire un prodotto culturale di qualità pur mantenendo prezzi invariati rispetto al passato, e quindi per garantire una piena fruibilità del pubblico, in un momento di difficoltà economica".

 

 

TEATROVARESE.jpgE intanto, gli spettacoli proseguono – Si chiama "Attori per caso" il nuovo spettacolo dei Fichi d’India che debutterà al Teatro di Varese il prossimo venerdì 19.  "Da buoni varesini" – afferma il Direttore Artistico Filippo De Sanctis – " Massimiliano Cavallari e Bruno Arena hanno scelto l’Apollonio per il debutto del loro nuovissimo e atteso spettacolo. L’evento sarà preceduto da un inconsueto appuntamento: un allegro aperitivo al bar Te Capì di via San Martino.  Sono invitati tutti i fan e i cittadini".

Mentre il Primo Cittadino Attilio Fontana e l’Assessore Simone Longhini si rivolgono alle forze economiche del territorio per finanziare la nuova stagione di spettacoli, i "Fichi d’India" si preparano a debuttare, proprio all’Apollonio, il prossimo venerdì 19.