Per "Antichi Sentieri" – Il centro storico di Daverio e il teatro Camilliani di Marchirolo saranno i protagonisti, questo week end, di due appuntamenti con la rassegna "Antichi Sentieri".
Due momenti di un lungo cartellone che proseguirà fino al mese di giugno e si sparpaglierà per molti comuni della provincia, con l’intenzione di portare il teatro all’interno dei luoghi più caratteristici e di valore storico o culturale di ogni paese.
"Antichi sentieri" gode del finanziamento di Fondazione Comunitaria del Varesotto e della direzione artistica di Silvia Priori. Si tratta di una possibilità offerta ad ogni piccolo comune di avere a disposizione una vasta serie di proposte teatrali che ogni amministrazione potrà scegliere per dare più forza al proprio territorio, anche in termini di immagine turistica.
Ville e castelli, piazze e giardini – I veri protagonisti, oltre alle diverse compagnie come Instabile Quick, Teatro Blu e Teatri Comunicanti, saranno proprio i luoghi.
Un modo per dotare di splendide cornici alcuni testi teatrali nuovi e sperimentali, adatti a un pubblico differenziato.
Tra gli spettacoli in programma: "La bella e la bestia" di Teatro Blu (28 maggio – Lavena Ponte Tresa), "L’acchiappasogni" della Cooperativa Compagnia Teatro Laboratorio (12 giugno – Luino), "Meta Choro Live" della compagnia Meta Choro (10 giugno – Brezzo di Bedero), "C’era una volta un panda" della compagnia Gli Alcuni (19 giugno – Bardello), "Shabbes Goy" di Teatro Blu (18 giugno – Germignaga).
Potete trovare maggiori informazioni sul sito www.teatroblu.it
Una rassegna itinerante con la direzione artistica di Silvia Priori sta portando il palcoscenico dentro i luoghi storici dei comuni della provincia.