La mostra e gli incontri – L'associazione di via Fratelli d'Italia è pronta anche quest'anno con il suo programma di eventi e incontri per gli appassionati della fotografia. Ad aprire la nuova stagione una collettiva dal titolo "Il tempo che passa", inaugurata sabato 22 novembre ed esposta fino all'8 dicembre. L'evento costituisce l'occasione per tutti i soci di presentare i loro lavori, sviluppando in modo personale e creativo il tema comune. Parallelamente continuano tutti i lunedì gli appuntamenti tradizionali presso la sede dell'associazione con serate dedicate alla lettura dell'immagine e al linguaggio fotografico con visione di foto, mostre ed audiovisivi di soci, amici di altri circoli e fotografi professionisti. Verrà inoltre approfondita la disciplina fotografica, dal punto di vista dell'evoluzione storica e della tecnica.
A lezione – Il Circolo Fotografico Bustese continua, inoltre, a proporre come ogni anno la sua attività didattica, attivando a partire da febbraio il Corso di Fotografia. Le lezioni si svolgeranno dal 5 febbraio a 16 marzo 2009 in tredici incontri al lunedì e giovedì sera dalle 21.15. Il corso sarà strutturato attraverso una serie di lezioni di teoria della fotografia, tecnica, composizione, lettura dell'immagine, le basi della tecnica ed elaborazione digitale, una prova di camera oscura, un'uscita fotografica di gruppo e concorso interno per gli iscritti.
Continuità – Nel dilagare di iniziative sulla sempre più affermata arte fotografica è doveroso riconoscere l'impegno del Circolo Fotografico Bustese che arricchisce il panorama artistico locale dal 1976, offrendo il suo contributo alla divulgazione di tale pratica artistica, oggi sempre più conosciuta ed apprezzata.
"Il tempo che passa"
mostra collettiva
22 novembre – 8 dicembre 2008
UPSERVICE Carrozzeria Richiusa
via Bainsizza, 55 angolo Via Sabotino – Legnano
Orari: sabato e domenica, 10.30-12.30 /16.00-19.00