Saronno – E' stato diffuso il bando per la seconda edizione del concorso Artisti per Chaillans 2007, la manifestazione di pittura a tema libero, ideata lo scorso anno con l'intento di far dialogare le due città gemellate, Saronno e appunto la cittadina vandeana, attraverso la libera espressione artistica.
Come da regolamento, la partecipazione è prevista per tutti i residenti di Saronno e dei comuni confinanti: Gerenzano, Rovello Porro, Rovellasca, Ceriano Laghetto, Solaro, Caronno Pertusella, Origgio, Uboldo. Massima libertà di espressione in merito ai temi da presentare nelle due opere inviabili, entro e non oltre il 27 febbraio 2007 alla Sala Nevera di Casa Morandi.
I tre vincitori dell'edizione 2007, due giudicati da una giuria competente, il terzo valutato dal pubblico che visiterà la mostra (1-11 marzo) avranno la possibilità di effettuare un viaggio in occasione del week-end des Arts a Chaillans il 20-22 aprile. Nell'occasione le opere verranno giudicate anche dal pubblico francese.
Per il regolamento e ogni altra informazione: ufficio cultura di Saronno, 02-96710358, oppure consultare il sito comunaledel comune di Saronno.