Dal 1 febbraio al 16 marzo gli spazi del Divina Caffè ospitano la mostra personale di Catia Cannata. Per un'arte che colpisca i nostri sensi.
La strada dell'arte – Catia Cannata, nata a Pescara nel 1973, inizia il proprio personale percorso nell'arte ancora bambina, ricorrendo al disegno come modo di espressione. Dopo alcuni anni di silenzio, eccola ritornare nel 2011, eccola riprendere un percorso personale, con un'opera dal titolo "Paesaggio", iniziata il I gennaio 2011. Da allora non si è più fermata, vivendo un anno ricchissimo di eventi, come la mostra collettiva GRAFFI a Milano, la mostra collettiva 30×30 LIBERE VARIAZIONI CONTEMPORANEE a Torino e l'Esposizione collettiva "ABANO LE TERME DELL'ARTE" ad Abano Terme.
Colore e riflessione. Il percorso di Catia l'ha portata a intuire che chi fa ricerca nel campo dell'arte può aiutare gli altri proprio grazie alla pittura, ascoltando le vibrazioni dei colori. E il linguaggio non è mai unitario, ma fatto di più linguaggi, spesso surreali. E queste figure surreali di Catia inducono ad andare oltre il colore e invitano a riflettere.
Arte dei sensi. Scopo delle opere dell'artista è stimolare i cinque sensi umani e creare così un'opera d'arte totale, senza puntare esclusivamente a colori e suoni, ma anche ad altre forme espressive. Tutto questo a partire dalla quotidianità, fatta parimenti di drammi e gioie, per un'arte dove ciò che non si vede è racchiuso all'interno.
Un incontro con l'artista è previsto per il 9 febbraio 2012, alle ore 18.00.
Mostra personale di Catia Cannata
a cura di Studio Torresan, Laboratorio Zanzibar
Dal 1 febbraio al 6 marzo 2012
Busto Arsizio, Divina Caffè, Piazza Garibaldi 2/A
Orari: dal lunedì al giovedì, dalle 7.30 alle 21.00
Venerdì, dalle 7.30 alle 24.00 – sabato, dalle 8.30 alle 1.00