Legnano – Immagini della civetta e del gheppio che hanno nidificato nel torrione del Castello visconteo, del pettirosso e del picchio nel Parco Castello, dell’upupa e del falco pescatore colti appollaiati su un cornicione o in volo sugli specchi d’acqua dell’Egitto e di tanti altri volatili che “abitano” le varie riserve naturali italiane nella mostra fotografica di Marzio Corbella, intitolata “Infinitamente Natura”, ospitata nelle sale del Castello.
Una selezione di oltre quaranta scatti dedicati alla fauna aviaria negli ultimi anni, a partire dalle zone verdi di Legnano in cui nidificano e stazionano i volatili per allargarsi alle aree naturalistiche sparse nella Penisola (alcune delle quali visitate nel periodo del lockdown).
La mostra, che rientra nel programma del Mulino Day, si è aperta al pubblico nel fine settimana all’insegna della valorizzazione dell’ambiente e della cultura intorno al fiume Olona.
“Infinitamente Natura” sarà visitabile sino al 26 giugno nei seguenti orari: il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. L’ingresso è libero.
Marzio Corbella è nato a Marina di Carrara il 3 marzo 1950; è fotografo free lance e da sempre ha prediletto i soggetti paesaggistici e naturali; ha collaborato con la testata on line Sempione News.