Varese – Il Museo apre i suoi spazi agli oratori feriali e ai campi estivi comunali, in modo da coinvolgere, nel gioco dell’arte, tanti ragazzi e operatori di tutte le età. Il Castello di Masnago propone, infatti, per l’estate 2006, una serie di attività didattico-ricreative riservate ai gruppi degli oratori feriali delle parrocchie e dei campi estivi organizzati dai Servizi Educativi del Comune di Varese.
Le proposte, alcune collaudate con successo durante l’anno, come “Il Dipinto Curioso”, altre più recenti e innovative come “Il Giooco del Castello”, “Viaggio nel tempo” o i laboratori interculturali legati alla “Collezione Etnografica dei F.lli Castiglioni”, saranno concordate con gli operatori locali, per soddisfare le specifiche esigenze.
Le parole d’ordine saranno gioco e divertimento, trasformando i momenti informativi in piacevoli opportunità per rendere ancora più stimolanti gli itinerari mirati e i successivi laboratori.
I percorsi che impegneranno i ragazzi per un paio d’ore si svolgeranno dal 19 giugno al 29 luglio. I gruppi potranno scegliere tra mattinata o pomeriggio, trovando il tempo anche per il gioco libero o il pic-nic, nel Parco Mantegazza.
L’ iniziativa costerà solo 1 euro a bambino per l’accesso agli spazi espositivi, mentre l’animazione sarà gratuita, grazie alla presenza delle volontarie del Servizio Civile Volontario.
Informazioni e prenotazioni, tel. 0332.255472 / 474