Copia di villa.jpgNell’ambito della rassegna musicale “Isole di cultura”, Villa della Porta Bozzolo a Casalzuigno (VA), Bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano, sarà scenario di un appuntamento da non perdere: l’esibizione del Quintetto di fiati Spirabilia, grazie al quale è stata pensata e realizzata la manifestazione.

 

L’idea di organizzare un evento di questo tipo nasce dalla volontà di creare alcune “oasi” in cui tornare a respirare cultura e dove rifugiarsi al riparo dai problemi del quotidiano.

 

L’appuntamento di sabato 20 luglio a Villa della Porta Bozzolo – all’interno dell’edicola affrescata – vedrà il Quintetto Spirabilia esibirsi in un concerto cameristico, in cui verrà presentato un repertorio che spazia dal periodo classico fino ai compositori del Novecento.

Il Quintetto di fiati Spirabilia da diverso tempo realizza produzioni artistiche che fuoriescono dai canoni classici della musica da camera. Nella fattispecie, si tratta di idee che si avvicinano al teatro, a partire da una selezione testuale che attinge al patrimonio letterario contemporaneo e non. Composto classicamente di flauto, clarinetto, oboe, corno e fagotto, presenta un repertorio molto vasto, che si pone come vetrina timbrica dei colori dei fiati dell’orchestra sinfonica, e che raccoglie una panoramica compositiva e stilistica cha spazia dal periodo classico fino ai moderni del novecento, mostrando le qualità e la versatilità sonora dell’ensemble.

 

 

 

 

Orario: dalle ore 21

Ingressi: Adulti 6 €; Iscritti FAI e bambini (4-14 anni) 3 €

Servizio ristorazione: Locanda del Baco da Seta – stessi orari di apertura della Villa

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Villa Della Porta Bozzolo tel. – 0332.624136

 

Per maggiori informazioni sul FAI: www.fondoambiente.it

 

Un fantastico scenario e l’esibizione del Quintetto di fiati Spirabilia. "Isole di cultura Rassegna Musicale Itinerante" è il nome dell’iniziativa in programma a Villa Della Porta Bozzolo di Casalzuigno.