A esprimere la loro idea di "Istante Gesto Vibrazione", tre artisti dalle ben distinte personalità: Kaori Miyayama, Pierpaolo Curti e Francesco Arecco, nella mostra curata da M. Chiara Cardini, presso La Gattafame Art Gallery a Bernareggio (MB).
E' il cielo lo spazio a cui tende Kaori Miyayama, conosciuta alle nostre latitudini grazie a due personali presso la Pinacoteca di Villa Soranzo a Varallo Pombia e alla Cristina Moregola Gallery a Busto Arsizio, con sguardo mediato da velate stratificazioni poste in successione a scandire un percorso visivo e spirituale che induce ad un oltre meditativo, ma allo stesso tempo in grado di permettere una percorrenza a ritroso per iniziare di nuovo la via della profondità.
Le sculture a parete di Francesco Arecco appaiono come aperture spaziali, dove l'aria nel suo impalpabile fluire crea un processo osmotico all'interno delle forme lignee concepite per arrivare a sonorità arcaiche dettate dall'intensità con cui sono attraversate dalla tensione dei venti.
Nelle tele di Pierpaolo Curti l'impianto pittorico tende a tensioni scultoree, tra la frastagliata verticalità della materia e la ben distinta espansione orizzontale della forma piana che la attraversa, aprendo così uno stretto dialogo tra il grigio modellato e graffiato della forma materica e la bianca linearità geometrica del piano posto nella massa come sospensione cromatica all'intensità dello sfondo.
Miyayama, Curti, Arecco – "Istante Gesto Vibrazione"
Bernareggio (MB) – La Gattafame Art Gallery, Via Roma 90
Fino al 31 marzo
Orario: martedì- sabato 10-12,30/15-19