Il corso prenderà il via a settembre, ma le iscrizioni sono già aperte. Si tratta di un ciclo di lezioni di fotografia di paesaggio dedicato a chi già possiede una buona preparazione fotografica di base e vuole approfondire gli aspetti tecnici ed espressivi legati alla fotografia di paesaggio, alla progettualità e al concetto di portfolio. Gestito da Claudio Argentiero, il corso verterà sull'ambiente, le Grange e le architetture rurali del Piemonte.
Il programma prevede incontri frontali il 19 settembre e il 24 ottobre e uscite fotografiche in loco. I partecipanti si incontreranno poi con il responsabile per verificare lo stadio del progetto e nell'incontro finale, previsto per il 31 ottobre avverrà la presentazione dei portfolii e una discussione collettiva da cui dovranno uscire le foto migliori. Passo finale sarà la mostra collettiva allestita in Villa Pomini a Castellanza dal 16 al 23 novembre.
Il corso è destinato ad un minimo di dieci partecipanti. Per le spese è prevista un contributo da versare al momento dell'iscrizione. Per info è possibile contattare lo stesso argentieroClaudio Argentiero al numero 347-5902640; e-mail: argentfoto@libero.it. Il termine delle iscirzioni è previsto per il 7 settembre 2008.