Gennaio. Iniziata alla grande la stagione e ora il teatro Agorà di Carnago punta ancora più in alto. Sulla riga di partenza per il nuovo anno "Allusioni (One-man-show)", in programma il prossimo 15 gennaio, uno show originale, moderno e altamente spettacolare, scritto, diretto e interpretato dall’artista Walter Maffei. In esso si fondono musica, mimo, recitazione, destrezza e fisicità; un susseguirsi di emozioni che vanno dall’ilarità e dall’inquietudine alla poesia più profonda: una serie di quadri teatrali capaci di toccare l’inconscio del pubblico. Sempre in gennaio, due spettacoli per i ragazzi delle scuole elementari e medie e cinque serate dedicate allo sport. In collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, sarà affrontato il valore educativo dello sport in oratorio, il cui primo incontro sarà aperto da Mons. Albertini, fratello dell’omonimo giocatore. Infine il 22 gennaio concerto bandistico organizzato dall’Associazione Italiana per la Donazione degli Organi.
Febbraio – Due gli appuntamenti che preparano alla primavera. Sabato 7 la compagnia "Paolo Ferrari" di Busto Arsizio proporrà la commedia dialettale "Andrea Lumaga trasporti rapidi" in tre atti. Un lavoro di grande comicità, in cui vicende amorose e lavorative, vissute in una vena di umanità e di mistero, solevano risate e riflessioni sui politici corrotti e sulle magagne di ciascuno. E ancora, sabato 26 la commedia "Montedidio": sul palco la "Compagnia Stabile del Teatro del Popolo" di Gallarate che, riprendendo lo splendido romanzo di Erri De Luca, rappresenterà la vicenda di un ragazzo di tredici anni che si ritrova a crescere nel mondo degli adulti e a fare i conti con la vita. Un intreccio di esperienze tra utopia, sogno e speranza dove l’amore ha la meglio.
Questo è solo un assaggio di quanto il Teatro Agorà ha in programma. Per gli altri appuntamenti consultate il sito: www.osgb-carnago.it
Show spettacolare, incontri educativi, concerto bandistico e comicità: sono i primi ingredienti per il nuovo anno sul palco della cittadina di Carnago.