Locandina della mostraLocandina della mostra

Sapere qualcosa in più – Non tutti amano la matematica, anzi è forse una delle materie più ostiche della carriera scolastica. Questa disciplina però, differentemente da quando spesso si crede è molto presente nei fenomeni della nostra quotidianità. La mostra organizzata da alcuni docenti dell'Istituto Keynes di Gazzada – Schianno vuole condurre il visitatore a scoprire un pò della matematica che è possibile leggere nei fenomeni della natura, nell'arte e nelle realtà quotidiana. I giovani studenti sono protagonisti in prima linea: saranno loro infatti nella giornata di venerdì 23 aprile a condurre i visitatori nel percorso espositivo. Dalle 18.00 l'invito è rivolto agli alunni delle scuole medie e superiori, dalle 20.30 agli adulti.

Sfere, bolle, globi – Questo il titolo dell'esposizione che ha appunto come filo conduttore la sfera nelle sue molteplici sfaccettature. Anche i grandi professionisti si stanno in questi periodi confrontando su questa forma misteriosa e affascinante al contempo, così anche gli studenti si sono messi in gioco su questo stesso tema. Il percorso è strutturato su pannelli ideati e realizzati dalla Association pour la Création de la Cité des Géometries di Maubeuge, in Francia; la traduzione italiana è stata realizzata dalla Fondazione Marino Golinelli, in collaborazione con For-MATH Project.

 

'Sfere,Bolle,Palle,Globi'.
Mostra Laboratorio Istituito Keynes

Venerdì 23 aprile
Istituo J.M. Keynes
Orari Percorso: dalle 18.00 alle 19.30 riservato agli alunni medie/superiori
e dalle 20.30 alle 22.00 adulti
Il percorso è della durata di circa un´ora e mezza è gradita la prenotazione
Curatori dell´evento: Dott.ssa Elena Franchini, Prof.ssa Angela Bassani, Prof.ssa Rossella Gravelona, Prof.ssa Nadia Castiglioni, Prof. Pasquale Granatieri.
Info: 0332 463213 – 0332 870615
www.iisgazzada.it