I lavori presentati da Silvia Faini e Nadia Merica Formentini nascono prima singolarmente per poi unirsi, sovrapporsi e divenire testimoni di un elaborato gioco eseguito a quattro mani. Stiamo parlando di due artiste, di due segni distinti che si incontrano, creando un'armonia che mantiene intatte le caratteristiche di entrambe le personalità.
Il segno di Nadia, più fine e misterioso, accoglie quello di Silvia più marcato ed immediato.
Il risultato è un magico ed elegante gioco di trame, reti, ricami, veli, arabeschi. I supporti sui quali si svolge questa danza sono raffinati libretti d'artista e imprevedibili taccuini Moleskine fittamente decorati.
I libretti d'artista "I sogni di Flambi" sono un invito ad entrare in un mondo fiabesco, tramite un personaggio creato da frammenti colorati.
Flambi, nascendo da un meraviglioso uovo, si muove e vive esprimendo le proprie sensazioni in modo giocoso ed ironico invitando l'adulto a ritornar bambino.
La mostra, aperta alla Libreria Feltrinelli di Corso Aldo Moro, osserverà i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 19.30 e la domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30.