Antipasto d'arte e finale al ristorante. Castiglione Olona cerca pubblico e turisti e lo fa proponendo una serata particolare. Venerdì 26 ritrovo alle 19.30 presso il Castello di Monteruzzo, dove ci sarà una visita guidata alla mostra personale dedicata a Marcolino Gandini.
Forti cromatismi e linee geometriche guidano il lavoro dell'artista torinese, le cui realizzazioni sono presenti anche al Museo d'arte Plastica. L'esposizione porta il titolo Focus sul Map, è infatti volontà del museo proporre un programma di mostre che diano visibilità maggiore agli artisti della collezione. La visita in notturna continuerà con una cena presso L'osteria degli artisti, tra i più piacevoli locali di ristoro della provincia di Varese, dove verranno serviti piatti tipici della zona.
Il numero di posti è limitato, si consiglia di prenotare con discreto anticipo telefonando al 328.8377206 o tramite mail a info@archeologistics.it.
Una proposta gustosa quella di Castiglione Olona, che rilancia la sua immagine fatta di arte, storia e tradizioni, per ritrovare i numerosi turisti di un tempo. Speriamo che il mix abbia successo!
Costo comprensivo di ingressi, guida, cena con tavolo riservato euro 30