Un piatto raku di Anny FerrarioUn piatto raku di Anny Ferrario

Atelier attivo – Il Capricorno si conferma un'associazione culturale e un laboratorio creativo capace di proposte intriganti e interessanti. Con le mostre a tema, i soci si sentono motivati e partecipi e il pubblico di riferimento risponde a questi periodici appuntamenti, non solo artistici.

Il deserto nutre – Il deserto per gli uomini occidentali rappresenta un orizzonte spirituale molto intenso. Elisabetta Borsari, Maria Casalis, Anny Ferrario, Anna Genzi, Francesco Gramatica e Laura Lozito hanno preso spunto da un'esperienza reale o immaginaria del deserto per creare dei gioielli in tecniche e materiali misti, allusivi alle luci, ai colori e ai contrasti del deserto.

Un piatto in terracotta di Anny FerrarioUn piatto in terracotta di Anny Ferrario

Libertà – Giorgio Azzaretti partecipa con una piccola personale di ceramiche, seguendo una "traccia libera" nelle forme e nella decorazione. Si tratta di ciotole smaltate, forma-conca primaria che Azzaretti rivisita.

Menu del Capricorno – Il programma dell'atelier non si limita alla mostra ma, come ormai è costume, prevede una cena a tema nel sabato dell'inaugurazione, dal titolo "Sapore di sole", a cui seguirà una performance di musica, parole e immagini ("Azalai") ispirata alla carovana del sale dei Tuareg. Si esibirà, in questa prova aperta eccezionale, il gruppo "Note al Margine". Si consiglia di prenotare, buon appetito e buon deserto a tutti!

Giorgio Azzaretti – traccia libera / ceramiche

Gioielli del deserto – Elisabetta Borsari / Maria Casalis / Anny Ferrario / Anna Genzi / Francesco Gramatica / Laura Lozito        
dal 16 al 25 giugno 2007
Atelier Capricorno – via Fiume 6, Cocquio Trevisago
inaugurazione sabato 16 giugno h 18.30
info@ateliercapricorno.net
http://www.ateliercapricorno.net/index.html