In scena – "Attento alla cioccolata, Callaghan". Un giallo comico quello proposto dalla compagnia I Mattattori di Buguggiate. La prima è in programma per il prossimo 11 maggio, al Teatro di Azzate.
"Ci siamo spostati dal nostro comune di origine" – spiega il Presidente Daniele Civelli – "perchè proprio a Buguggiate sono in corso i lavori di ristrutturazione della Chiesa. Lavori ai quali noi vogliamo contribuire, per questo devolveremo il denaro raccolto durante la serata".
La compagnia – "Divertire, divertirci, imparare: questi i nostri obiettivi. Il nostro scopo" – spiega Civelli – "è quello di maturare a livello personale e professionale. Per tale ragione ci piace «mischiare le carte continuamente». Non esiste un attore che primeggi sugli altri. Tutti possono cimentarsi, spettacolo dopo spettacolo, in parti differenti. Più o meno impegnative. Siamo una squadra. Questo è quello che conta".
Una squadra, aggiungiamo noi, di certo variegata: i dodici attori vanno dai diciotto ai sessant’anni. "Il bello è anche questo" – spiega l’attore Emanuele Danese – "condividere esperienze e visioni di vita differenti. Ci sentiamo più uniti e tale legame di amicizia traspare sul palcoscenico".
Il calendario – Vi indichiamo le prossime date in calendario per la compagnia. Siete tutti invitati ad assistere allo spettacolo "Attento alla cioccolata, Callaghan":
11 maggio, Teatro di Azzate;
12 maggio, Auditorium di Jerago;
19 maggio, Oratorio di Cazzago Brabbia.
VIDEO
Una surreale parodia del giallo noir letterario "Attento alla cioccolata, Callaghan". A proporla, gli attori della compagnia "I Mattattori". VIDEO