Arrivano i colori dell'India – Ankur Sharma, artista indiano trapiantato a Londra sarà il protagonista dell'esposizione intitolata "Persona" che si inaugura domenica nello spazio artistico di Brenta.
Il titolo vuole dimostrare come l'esposizione sia una serie di esperienze personali impresse sulla tela. Alla continua ricerca di sensazioni, Sharma, tenta di fissare volti e personaggi, animali e vegetali in una esplosione di colori che suggeriscono una terza dimensione legata all'emozione. Le figure emergono sulla superficie per narrare di storie vere o sognate a cui il colore aggiunge valore ed espressività.
Come riflessi – Ogni tela assume la forma di una domanda e si avvicina a quella di uno specchio in cui lo spettatore può immergersi. In pennellate dai ritmi diversi, a volte minuziose, a volte sbrigative l'artista crea ombre, occhi e volti che riescono spesso di difficile lettura. Uno sforzo interpretativo che nasconde la necessità per chiunque guardi di una fatica per capire, una fatica per vedere quello che l'arte può rivelare ad un occhio allenato a sondare i misteri dell'animo umano. In mostra ci saranno venti tele e una sezione sarà riservata ad alcuni lavori su carta. Ad accompagnare le tele domenica, alle ore 18.30, sarà la performance "Hameshaa – Sempre" di Jack Ravi. A completare la serata: le note di Igor Orifici e del suo flauto indiano bansuri, accompagnato dal ritmo della tabla, suonata dal Maestro Federico Sanesi.
"Persona"
Mostra personale di Ankur Sharma
Dal 22 maggio al 12 giugno 211
ThQU Brentart
Brenta, Via Scarpin, 2
Inaugurazione: domenica 22 maggio, ore 18,00
A cura di Jack Ravi
Ingresso libero
Orari: dal giovedì alla domenica dalle 18.00 oppure su appuntamento