Lo spettacolo – Una notte, una mendicante bussa al portone di un castello per chiedere riparo al principe che vi abita. In cambio dell’ospitalità, offre tutto ciò che possiede: una rosa. Il principe, arrogante ed egoista, disgustato dall’aspetto ripugnante della donna, la caccia via, ridendo di lei e del suo dono insignificante. Così inizia la storia portata in scena dalla compagnia Kairos di Cairate e che sarà presentata all’oratorio di Castelseprio sabato 24. La vecchia si scoprirà essere una fata che punirà l’arroganza e la superficialità del principe, trasformandolo in un’orrenda belva. Per rompere l’incantesimo, la Bestia dovrà imparare ad amare e a farsi amare prima che la rosa magica, lasciata dalla fata, perda il suo ultimo petalo. Riuscirà la Bestia a incontrare una donna capace di amarlo e di spezzare la terribile maledizione?
Tutte le date – A seguire l’esibizione del 24, il primo di dicembre lo spettacolo sarà portato in scena all’auditorium di Jerago (nell’ambito della rassegna teatrale "Divertiamoci a teatro"). Altra data, quella del 12 gennaio, al teatro S.Anna di Busto Arsizio (anche qui nell’ambito di una kermesse intitolata"T come teatro"). Infine sarà la volta del teatro Agorà di Carnago, il prossimo 9 marzo.
Gruppo Teatrale Kairós – L’Associazione, costituita da giovani e adulti della Comunità pastorale di Cairate, non persegue scopi di lucro e intende promuovere la cultura e l’arte, ispirandosi a valori umani e cristiani. Il gruppo aderisce al G.A.T.a.L – Gruppo Attività Teatrale amatoriale Lombardia. "Kairós" è una parola greca che significa "il momento giusto": ogni rappresentazione, infatti, rappresenta "il momento giusto" per comunicare l’amore per il teatro e per la recitazione.
Contatti – www.gruppokairos.it
I giovani attori di Cairate presentano il loro ultimo spettacolo che verrà portato in scena, fino a marzo, su numerosi palcoscenici della provincia di Varese.