"If You do Not Live, Can Not Die" è il titolo della mostra personale di Luca Turchi organizzata da Metamusa Arte ed Eventi allo Spazio Zero di Gallarate dal 25 maggio al 9 giugno.
Artista poliedrico, autoironico, estroverso, distratto, fuori dagli schemi Luca Turchi fin dagli anni novanta libera la sua indole artistica in opere controtendenza nell'interpretare tutto ciò che lo circonda. Per molti anni ha scelto di non esporre al pubblico vivendo la sua idea artistica come intima ricerca personale.

Allo Spazio Zero presenta la sua prima mostra personale con una selezione di opere che spaziano dalla tela, alla

scultura, all'installazione.
Egli crea in totale indipendenza da scuole o correnti di pensiero, ama sperimentare la contaminazione di stili e materiali prediligendo per lo più il processo di recupero di ciò che è necessario all'opera. Dalla tela, al colore, al legno. Il lavoro di ricerca dei materiali utili diventa dunque interessante e parte fondamentale dell'oggetto creato. Aziende tipografiche per il colore, ditte più diverse per i differenti materiali quali colle, piastrelle, acciaio, tessuto ecc.
Il risultato finale è un amalgama di materiali riciclati che concilia arte e design, secondo una definizione che lo stesso artista sceglie per raccontare le sue opere "Contemporary art recycled and design".
La mostra sarà visitabile fino al 9 giugno.

If You do Not Live, Can Not Die
Mostra personale di Luca Turchi

Dal 25 maggio al 9 giugno 2013
Gallarate, SPAZIO ZERO, via Ronchetti 6
Per maggiori info.: tel./fax 0331.777472
Inaugurazione sabato 25 maggio, ore 18.00
Orario: da martedì al sabato dalle 17.00 alle 19.00
domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.00
lunedì chiuso
Per ogni info.:
METAMUSA, via C. Battisti, 9, Gallarate
Tel/Fax 0331 777472
http://www.metamusa.it/
www.facebook.com/metamusa.eventi